Composizione stanze

La Residenza Umberto I è organizzata in due nuclei abitativi di comunità alloggio e comunità integrata, con 34 posti letto inseriti in ampie camere doppie, con climatizzatore autonomo, telefono e TV. Ogni camera è dotata di bagno disabili in modo da poter rispondere anche alle esigenze delle persone diversamente abili con doccia, water, specchio e ricambio d’aria mediante aspiratore. Tutti i bagni sono dotati dei più moderni ausili. Particolare attenzione è stata posta alla personalizzazione delle camere e all’ottimizzazione degli spazi.

LUOGHI D’INCONTRO:

All’interno della Struttura sono stati ricavati spazi idonei alla socializzazione e all’incontro fra Ospiti, familiari e amici. Un’efficace segnaletica consente di muoversi con libertà e di recarsi alla sala da pranzo, soggiorno, sale lettura, alla palestra e in giardino. Per l’ingresso alle stanze dei due nuclei di comunità alloggio è opportuno rivolgersi al Personale di assistenza per verificare la possibilità e l’opportunità della visita in quel momento.

TRASPORTI:

il trasferimento dell’Ospite all’esterno della Residenza è generalmente a carico dei familiari.

USCITA DALLA STRUTTURA CON I PARENTI:

L’uscita è consentita con previa compilazione della modulistica predisposta presso la reception, preferibilmente qualche giorno prima dell’uscita.

LA RETTA:

L’ospite, il familiare o altra persona di riferimento, è tenuta a versare la retta mensile per la permanenza presso la Residenza per anziani mediante bonifico bancario o postale o assegno sul conto di LUNA SOCIETA’ COOPERATIVA con modalità tali da garantire la tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi della L. 136/2010. All’ospite sarà consegnata fattura.

Per tutti gli Ospiti della Comunità Alloggio e della Comunità Integrata la corresponsione della retta mensile avverrà in forma anticipata entro e non oltre il giorno 7 di ogni mese. La retta mensile della Residenza da diritto alla fruizione dei seguenti servizi:

Servizi alberghieri;

Servizi socio- assistenziali;

Servizi educativi;

Servizi infermieristici;

Servizi di riabilitazione;

• Sono esclusi dalla retta gli eventuali servizi particolari resi all’Ospite come pagamento di spese relative a farmaci, prodotti e/o accessori, visite mediche o prestazioni odontoiatriche, pratiche burocratiche, parrucchiere, trasporti assistiti non previsti e non programmati ed altre possibili spese extra.

Per gli ospiti che intendono usufruire di una permanenza presso la residenza di un periodo inferiore ad un mese la retta verrà stabilita nei termini di retta settimanale o giornaliera e il pagamento avverrà in forma anticipata al momento dell’ingresso dell’ospite nella Residenza.

La Direzione si connota come riferimento sia per le norme che disciplinano i rapporti istituzionali, sia per la gestione complessiva della casa di riposo Umberto Primo.

La Direzione mette a disposizione tutte le risorse tecniche, strumentali ed umane previste nella legislazione regionale, nonché tutte le risorse aggiuntive che ritiene necessarie per il raggiungimento dei fini istituzionali. Alla Direzione è possibile accedere senza alcune formalità sia per gli Ospiti che per i familiari.

Call Now ButtonCHIAMA ORA

Ci siamo quasi